MENU
01 Introduzione
king’s chamber pyramid | into the graet pyramid | inside of pyramids in ancient egypt

Great Pyramid Explanation why did they build the great pyramid of giza | the great pyramid of giza images 01 Introduzione

01 Introduzione

Ho scritto questo libro alla Emilio Salgari, senza cioè essermi mosso da casa, per cui non sono mai stato in Egitto né ho mai avuto modo di visitare la Piramide di Cheope.
Viviamo tuttavia nell’epoca della comunicazione globale, la qual cosa può produrre frutti insperati.
La mia curiosità a proposito della Grande Piramide ha origini lontane nel tempo: ero piccolissimo quando, una sera, mio padre mi ha parlato di questo monumento descrivendomelo come lo scrigno di infiniti segreti.
Non ci sono state altre puntate, ma quell’unico episodio è stato sufficiente.
Nella vita sono stato insegnante di fisica e da questo esempio ho appreso che se vuoi fare breccia nelle menti spesso riottose dei tuoi allievi devi prima incuriosirli a proposito della tua spiegazione: se riuscirai in questo, saranno tuoi.
Per realizzare la mia ricerca ho avuto la fortuna di disporre di ottime planimetrie e numerose foto realizzate in sito da amici e conoscenti.

Leggi tutto nel file PDF

Scarica il file